Willkommen - Hühnervermietung

Direkt zum Seiteninhalt
Ciao caro amico pollo,

Avete trovato la pagina per acquisire conoscenze sull'allevamento naturale ed ecologico dei polli a Dresda e dintorni. Il fulcro del nostro lavoro è la formazione continua degli allevatori di polli interessati all'ecologia attraverso conferenze e seminari. Puoi quindi mettere alla prova le conoscenze che hai acquisito su come allevare i polli vicino alla natura nel tuo giardino. Offriamo anche polli terapeutici a complessi residenziali per anziani e strutture per l'infanzia. Un'area di 2x3 m è l'unico requisito necessario. Questa rara esperienza ti darà sicuramente molta gioia e sarà ricordata per molto tempo.
Se mai vuoi sentire il canto di un gallo, clicca qui.

                                                              

                                                          Opinioni dei clienti


Sandra6/2020:
Caro Gefiedhof,
Ci sono animali bellissimi lì. E non voglio nemmeno descrivere la casa progettata con amore come un pollaio. Questo riporta alla mente ricordi d'infanzia e anche ricordi dei miei cari nonni... La vacanza Corona lo rende possibile, chi l'avrebbe mai detto. Edwin ha un trespolo all'aperto e tutti gli altri stanno bene. Niente uovo oggi, ma oggi sono già tutti in casa, anche se Bianca mi ha spaventato. Lei era già seduta dentro, sulla barriera dove stava deponendo le uova. Ma non l'avevo vista. Adesso ho così tante foto che ti lascerò una cartella di foto.
È proprio bello con gli animali!!!! Grazie per l'esperienza!
Residenza per anziani Leubnitz 9/2021:
Alcune persone si impegnano molto nel prendersi cura del loro amato pollame...
L'anno scorso abbiamo scoperto un articolo online sull'affitto di polli.  Inizialmente è stato difficile trovare un appuntamento a causa dell'influenza aviaria e della forte domanda, ma siamo stati ancora più contenti quando in agosto tutto ha funzionato in modo del tutto spontaneo e siamo riusciti a passare a prendere Julia, Susanne e Lisa per due settimane.  Dopo aver allestito il recinto, la stalla e l'interno, le tre signore si sono subito sentite a casa e hanno acquisito sempre più fiducia. Residenti e parenti si sono rapidamente riuniti e si sono seduti sulle panchine attorno al recinto per osservare le galline che beccavano, razzolavano nel terreno o si pavoneggiavano schiamazzando.
Ad alcuni anziani sono stati ricordati anche i tempi in cui avevano polli o altri animali da fattoria e ci hanno dato alcuni consigli su come comportarsi con il pollame. Con grande gioia dei nostri residenti, di tanto in tanto scappavano sopra o sotto la recinzione, così il personale di assistenza e di supporto doveva andare a caccia per il divertimento di tutti.
Alla fine ci è stato detto da tutte le parti che era molto rilassante osservare le galline e ascoltare il loro schiamazzo silenzioso.
In ogni caso è stata un'esperienza meravigliosa che i nostri anziani e parenti ricorderanno a lungo e non possiamo che consigliarvi di trascorrere qualche settimana con Susanne, Julia e Lisa.

L'équipe dell'assistenza sociale nella casa di Leubnitz
Volkssolidarität Dresden gGmbH


Azienda di assistenza e residenza per anziani della Diakonisches Werk Dippoldiswalde mbH 10/2021:
Caro Gefiederhof al Lucknerpark,
La “campagna del pollo” sarà ricordata a lungo da tutti in casa nostra. Magari lo rifaremo l'anno prossimo...
In retrospettiva, abbiamo trovato il tempismo molto appropriato. Il tempo non era più così bello, ma le giornate erano più corte, così le tre galline rientrarono volontariamente nella loro casa la sera presto. Questo sarebbe stato difficile per me e i miei colleghi nelle lunghe giornate estive, poiché la sera non siamo in servizio così a lungo. Apparentemente una volpe aveva annusato un buon pasto e si era intrufolata più volte nella zona, quindi ogni giorno controllavamo se il branco in casa era completo, nonostante il sistema di chiusura automatica.
La gallina marrone di tanto in tanto trovava opportunità di scappare o volava oltre il recinto. Abbiamo dovuto prenderla, ma non si è allontanata molto dal recinto.
Molti residenti avevano i polli e li guardavano o davano da mangiare da una panchina allestita nel recinto. È stato anche bello vedere quanto si fidano le galline e come corrono non appena le persone si vedono.
Cordiali saluti,
C.K.
- terapista occupazionale -
Created with WebSite X5
Zurück zum Seiteninhalt